Ergo è uno strumento elegante per l’organizzazione e la pulizia di files e reamers endodontici, sia manuali che rotanti, progettato dal team di Styleitaliano Endodontics.

Ergo segue i principi di StyleItaliano e ha lo scopo di rendere il flusso di lavoro endodontico più facile e scorrevole.

Ergo, prodotto da JusTool, aiuta a migliorare l’efficienza e l’ergonomia della terapia endodontica di routine, sia per il clinico che lavora da solo che per chi è aiutato da un assistente.

ANATOMIA

Ergo è composto da un bracciale in silicone, facile da regolare e comodo da indossare, che può essere portato sia dal medico che dall’assistente e può essere sterilizzato in autoclave dopo l’uso. Viene fornito con due inserti in schiuma autoclavabile (grigio e blu), rispettivamente dedicati allo stoccaggio e alla pulizia di lime rotanti e manuali.

IL BRACCIALETTO

Il bracciale è flessibile, comodo da indossare e autoclavabile dopo l’uso. È dotato di cinque spazi per ospitare una sequenza completa di file rotanti, consentendo al tempo stesso un rapido cambio di file da una sola mano. I file e reamer endodontici manuali e rotanti possono essere sempre tenuti in ordine in questo caddy compatto. Due righelli millimetrici consentono agli utenti destri o mancini di misurare facilmente e posizionare lo stop di gomma sulla lunghezza di lavoro.

DUE INSERTI IN SCHIUMA

Gli inserti in schiuma sono monouso e possono essere sterilizzati in autoclave prima dell’uso. Si inseriscono facilmente e rimangono fermamente in posizione durante l’intera terapia. L’inserto blu ha lo scopo di conservare e pulire i files manuali: è una schiuma morbida che consente di inserire e pulire anche i files sottili senza piegarne la punta. L’inserto grigio, specifico per i files rotanti, è progettato per pulire i detriti dagli strumenti mentre sono in movimento.

VERSATILITÀ

Ergo può essere utilizzato dal medico o dall’assistente, portando sempre a un miglioramento del flusso di lavoro endodontico. Se il medico lavora da solo, sarà più facile caricare e staccare i files in rotazione solo con una mano, riducendo il tempo operativo richiesto per questa procedura. Quando il clinico lavora con un assistente, specialmente con il microscopio, l’assistente gestirà ergo, creando un flusso di lavoro regolare.

LA SICUREZZA PRIMA

La gestione dei files non è mai stata così sicura: grazie alla piastra metallica sul fondo del bracciale, il rischio di lesioni si riduce a zero, anche quando il files rotante viene inserito verticalmente nella schiuma. Inoltre, il medico non ha bisogno di toccare gli strumenti rotanti con le mani per toglierli dal motore, per una sostituzione sicura e veloce dei files.

GUARDA IL VIDEO
Share This