Whitek_Factory

Whitek FACTORY

Whitek Factory è il laboratorio interno di Whitek, creato per dare un supporto costante a clinici e tecnici sia nei processi di lavorazione tradizionale sia nelle lavorazioni cad-cam, focus della specializzazione aziendale, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e alla disponibilità di professionisti altamente qualificati.

Factory_Whitek_testata

Vai alla sezione

Cad-Cam personalizzato

  • Abutment personalizzati
  • Toronto bridge
  • Protesi su barre

Dime radiologiche

  • Dime parziali ad appoggio dentale
  • Dime totali
  • Dime totali trasparenti
  • Dime trasparenti per post-estrattivi

Provvisori

  • Provvisori terapeutici precostruiti per carico immediato

1 Cad-Cam personalizzato

Partendo da una forma esistente oppure da una ceratura diagnostica, Whitek Factory è in grado di realizzare, su diverse piattaforme protesiche, svariate tipologie di abutment personalizzati in Ti, CrCo e ossido di zirconio.

E’ la protesi avvitata attualmente più richiesta, trova la sua massima espressione nei ponti onlyblock con diversi rivestimenti estetici (ceramica, compositi o monolitici). E’ quinti possibile richiedere la lavorazione che più si avvicina all’esigenza del cliente.

La protesi removibile su barra è una soluzione estremamente interessante quando risulta essere necessario fornire sostegno anche ai tessuti molli.

Nell’immagine si può vedere una barra di Dolder 3.0 su cui si appoggerà una protesi removibile, la stessa è dotata di graffette in oro per un ottimale resilienza e per un maggior confort del paziente.

Grazie all’eccellenza della tecnologia SLM (Selective Laser Melting), è possibile realizzare strutture metalliche in Wirobond C+ con un elevato livello di biocompatibilità, precisione ed omogeneità.

2 Dime radiologiche

Quando risulta essere necessario sostenere l’universal stent e avere riferimenti protesici, realizziamo tali tipologie di dime con un volume in bario e un box trasparente di supporto.

Dalla duplicazione delle protesi esistenti o da un montaggio predisposto, vengono sviluppate in materiale radiopaco le dime totali.

Grazie alle nuove procedure e all’utilizzo di scanner è possibile realizzare dime totali in materiale radiotrasparente senza perdere i riferimenti protesici, i quali verranno mantenuti all’interno del software di progettazione.

Nei casi molto complessi di post estrattivi, è comunque possibile realizzare una placca trasparente per sostenere l’universal stent e dunque ritrovare la corretta posizione sul modello master.

3 Provvisori

Una delle lavorazioni di Whitek Factory è il provvisorio terapeutico precostruito per il carico immediato; esso può essere realizzato in diversi materiali e con diverse specifiche tecniche in base alle richieste del medico. 

Le soluzioni variano in base alla lavorazione, partendo dal PMMA fresato cad-cam, fino alla resina stratificata con armatura metallica laser melting di rinforzo.

Share This