TESTO DI RIFERIMENTO
In qualità di Titolari del Trattamento (in seguito “Titolare”) desideriamo informarla ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR Regolamento UE 2016/679 che i suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti. Questa informativa si riferisce unicamente ai dati riferibili a persone fisiche, raccolti in archivi o destinati a far parte di archivi. Sono esclusi i dati relativi a persone giuridiche. L’informativa è preparata con linguaggio tecnico poiché si rivolge ad utenti professionali e aziende. Se dovesse avere domande o desiderio di approfondimento, non esiti a contattarci.
1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali e identificativi da Lei comunicati in occasione dell’instaurazione del rapporto commerciale o successivamente. Potremo integrare i dati con informazioni che acquisiremo da archivi pubblici
2. Finalità del trattamento
2.1 Finalità contrattuali I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento in relazione ad obblighi contrattuali inerenti il rapporto commerciale. Più in particolare, i trattamenti potranno essere finalizzati alla richiesta di preventivi, all’invio di ordini, all’esecuzione di servizi, la fornitura di beni e tutte le attività connesse comprese il pagamento delle fatture e la gestione del credito. La base di legittimazione del trattamento è il contratto [art. 6 c.1 lett.(b)].
2.2 Finalità di adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o da normative UE In secondo luogo, i dati personali saranno altresì trattati anche per adempiere agli obblighi previsti dalla legge da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per finalità civilistiche, contabili e fiscali. Tenuto conto delle finalità del trattamento sopra indicate, il conferimento dei dati è necessario: il loro mancato, parziale o inesatto conferimento avrà, come conseguenza, l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto commerciale. La base di legittimazione è l’obbligo di legge [art. 6 c.1 lett.(c)]
2.3 Finalità di sviluppo commerciale i dati potranno essere utilizzati per proporre beni e servizi analoghi a quelli già oggetto di interesse da parte dell’interessato. La base di legittimazione è il legittimo interesse dello sviluppo del business aziendale [art. 6 c.1 lett.(f)]. L’interessato può opporsi in ogni momento a questo trattamento.
3. Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono sottoposti a trattamento sia in modo tradizionale che con l’ausilio di tecnologie informatiche e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Tutto il personale addetto al trattamento sarà qualificato come Autorizzato.
4. Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per almeno 10 anni dalla cessazione del rapporto commerciale.
5. Titolare Del Trattamento
Il “titolare” del trattamento è: Whitek srl – Viale Milano, 71 – 26900 LODI Telefono (+39) 0371 19.21.040 • Fax (+39) 0371 1921043 e-mail: info@whitek.it Pec: whitek@pec.it
6. Comunicazione Dei Dati
Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità di trattamento Il Titolare potrà comunicare i dati personali a responsabili del trattamento o terzi a cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prescrizioni di legge (a titolo esemplificativo e non esaustivo: persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, in materia di sistemi di gestione). Inoltre i dati personali personali potranno essere comunicati a qualsiasi altro soggetto terzo o titolare quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge o per adempiere correttamente a prestazioni comunque previste dal regolamento. Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di responsabili del trattamento: a. studio commercialista, consulente del lavoro b. partner informatici e tecnici c. consulente sistemi di gestione d. consulenti sicurezza del lavoro Nessuno dei dati personali sarà oggetto di diffusione.
7. Trasferimento dati all’esterno dell’UE
Non è previsto alcun trasferimento di dati all’esterno della UE.
8. Esercizio dei diritti
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che potrà qualsiasi momento, esercitare i diritti: a. di accesso ai dati personali; b. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; c. di opporsi al trattamento; d. alla portabilità dei dati; e. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; f. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy). L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo info@whitek.it
8. Responsabile della Protezione
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stato nominato e non è obbligatorio per Whitek.
9. Cosa fare
L’informativa viene messa a disposizione dell’interessato ad ogni occasione di contatto.
Non è necessario dare alcun riscontro, Non è necessario accettarne i contenuti, Non è richiesto alcun consenso al trattamento.
10. Aggiornamento
Informativa aggiornata il 25 Maggio 2018