Protesica Whitek per terapia implantare guidata | Whitek

Protesica

Prova la Whitek Experience.

 

scopri i nostri prodotti

Protesica Whitek

La componentistica protesica Whitek garantisce una serie di soluzioni pratiche ed innovative mirate all’ottimizzazione della resa della terapia implantare guidata. Durante il processo di applicazione di protesi, Whitek garantisce, proprio grazie alle sue linee di componentistica protesica altamente performanti, soluzioni specifiche studiate e calibrate per la singola esigenza del professionista e/o del paziente.

Presa d’impronta e sviluppo modello

Per ottimizzare la presa d’impronta, Whitek propone una soluzione di tipo “a cucchiaio aperto” resa possibile grazie ai seguenti componenti:

 

Transfer per bassa altezza transmucosa

Transfer per bassa altezza transmucosa, dotato di doppia vite, studiato per affrontare anche le situazioni più complesse come casi di rimozione delle viti stesse dai quadranti posteriori oppure di occlusioni particolarmente modeste.

Transfer per elevata altezza transmucosa

Transfer per elevata altezza transmucosa, permette un agevole posizionamento nel cavo orale anche in situazioni post-estrattive ed evita che le zone ritentive deformino la gengiva così da non compromettere la qualità dell’impronta e il comfort del paziente.

Focus Transfer Whitek

Tutti i transfer Whitek sono dotati di un intaglio che, una volta rimossa la vite transfer, garantisce ai componenti l’elasticità necessaria alla rimozione di questi stessi anche in caso di impronta in gesso, operazione resa difficoltosa da condizioni quali piccoli disparallelismi tra impianti.
In caso di forti disparallelismi si renderà necessario rimuovere l’esagono del transfer.

Ananoghi da laboratorio

Gli Ananoghi da laboratorio Vector sono dotati di fresatura antirotazionale per garantirne il saldo posizionamento, mentre l’Analogo CAD da laboratorio e studio è stato concepito per i modelli stereolitografici Whitek.

Protesi a carico immediato

Temporary Abutment

Per la gestione delle lavorazioni singole a carico immediato, Whitek ha ideato i componenti Temporary Abutment dotati di esagono antirotazionale e doppia vite per studio e laboratorio. Questa soluzione permette di realizzare preventivamente, in laboratorio, la struttura singola costruita sul Temporary Abutment, oppure di fissare direttamente in studio il manufatto sul Temporary Abutment stesso.

Abutment GT

Per la gestioni di casi di carico immediato, con protesi avvitate a più impianti, sono stati invece studiati i componenti Abutment GT, disponibili in due diverse altezze trasmucose. Queste componenti, estremamente versatili, permettono di compensare piccoli disparallelismi tra più impianti (45 ° è la massima divergenza consentita tra assi protesici) e di assicurare un solido fissaggio grazie a viti (sia da studio che da laboratorio) di 1,8mm di diametro da serrare a 30Ncm. Questa coppia di serraggio diminuisce la possibilità di indesiderati svitamenti.

Spaziatori Abutment GT

Ogni Abutment GT è dotato di due spaziatori calcinabili:
lo spaziatore con diametro inferiore aiuta a realizzare, nei casi di carico immediato, una corretta spaziatura per la cementazione all’interno della protesi precostruita. In alternativa è possibile sfruttare questo componente per realizzare in laboratorio una struttura tramite fusione o attraverso un sistema CAD-CAM; tale struttura viene poi cementata direttamente in laboratorio realizzando così un definitivo più economico.
lo spaziatore di diametro maggiore è pensato per agevolare la realizzazione, in laboratorio, del manufatto per il carico immediato, ottenendo così una protesi dotata della corretta tolleranza per accogliere Abutment GT e cemento.
E’ sconsigliato l’uso di Abutment GT oltre i 3/4mm di quota mucosa su impianti inclinati più di 10°/20°, in tal caso infatti è preferibile l’uso di Abutment Conici dritti.

Abutment GT calcinabile

Tale componente è anche disponibile completamente calcinabile.

Protesi cementata

Abutment Whitek

Gli Abutment Whitek permettono la cementazione diretta di cappette in metallo, zirconio, resina, ecc .

Focus Abutment Whitek

Questi componenti sono disponibili con due diverse spalle anatomiche, con tre inclinazioni (0° – 15° – 20°) e con asse protesico allineato lungo una faccia dell’esagono antirotazionale.

Protesi Toronto, Abutment Conici (MUA)

Abutment Conici

Gli Abutment Conici Whitek sono indispensabili per correggere i grossi disparallelismi tra impianti e vengono usati per soluzioni protesiche tipo Toronto (avvitate), sia provvisore che definitive.
L’emergenza trasmucosa degli Abutment Conici Whitek rispetta le dimensioni del canale trasnmucoso preparato attraverso l’apposito mucotomo. E’ da sottolineare che la vite da 1,4mm è da serrare tassativamente a 15 Ncm.

Componenti Abutment conici

Per gli Abutment Conici sono state realizzate specifiche componenti per presa d’impronta, componenti per sviluppo modello e viti di guarigione.

Protesi Rimovibile

Protesi rimovibile

Whitek offre le migliori soluzioni presenti sul mercato per il fissaggio di protesi removibili.

Protesi CAD-CAM

Cad Positioner

La diffusione capillare dei sistemi sia CAD che CAD-CAM, tanto nei laboratori quanto negli studi odontoiatrici, ha reso necessario lo sviluppo di una componentistica ad hoc, come i Cad Positioner e l’Abutment adhesive cad-cam, per la realizzazione di protesi personalizzate Vector, anche grazie all’ausilio di Scanner da laboratorio e scanner orali.
I Cad Positioner in PEEK, specifici per scansioni da studio o da laboratorio, completamente autoclavabili e realizzati in due altezze transmucose.

Abutment adhesive cad-cam

L’ Abutment adhesive cad-cam grazie alla sua colorazione è ideale per ponti e corone estetici cementati (zirconio e disilicato di litio) ed è dotato di bordi superiori arrotondati per agevolare la calzata della lavorazione CAD-CAM.

GDPR

P.IVA 11857380155

Privacy Policy

CONTATTI

info@whitek.it

(+39) 0371 19.21.040

Viale Milano, 71 • 26900 LODI

SEGUICI